“Tutti matti in Emilia 2024”, rassegna internazionale di circo contemporaneo, prosegue verso Sala Baganza e Ragazzola (PR), con uno spettacolo che conquisterà il pubblico grazie alla sua poesia e al suo umorismo e alla grande tecnica dei due acrobati in scena.
Il 18 e il 20 agosto il duo ispano-argentino-francese Alta Gama riuscirà nella magica impresa di incantarci al massimo, usando il minimo!
“Mentir lo minimo”, infatti, è un viaggio minimalista che si basa sul principio della riduzione dello spazio, per mostrare come sbarazzandoci di tutto ciò che non è necessario arriviamo al cuore delle cose e delle persone. Sul palco tre corpi: un uomo, una donna e una bicicletta, che insieme generano forme spaziali in continuo mutamento. Con la sua apparente semplicità, con poesia e umorismo, lo spettacolo avvicina il pubblico alla complessità dell’accettazione di se stessi.
Il calendario è il seguente:
18 agosto, Rocca Sanvitale – Sala Baganza, ore 19.00
20 agosto, Area verde – Chiesa di Ragazzola, ore 21.00
I biglietti sono acquistabili su www.tuttimattipercolorno.it e sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Maggiori informazioni sullo spettacolo e sulla rassegna sono disponibili al seguente link.
Gli spettacoli sono realizzati grazie al contributo e al sostegno di Comune di Sala Baganza, Teatro Di Ragazzola e di Regione Emilia-Romagna Cultura, Ministero della Cultura, Fondazione Cariparma, Fondazione Nuovi Mecenati – Institut Français Italia.
Sarà presto disponibile una app di “Tutti matti per Colorno” che si potrà scaricarla gratuitamente da tutti gli app store.