• Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • Il Circo Storico Takimiri è stato ufficialmente riconosciuto come “Eccellenza Italiana”

Il Circo Storico Takimiri è stato ufficialmente riconosciuto come “Eccellenza Italiana”

“Annunciamo con orgoglio che il Circo Storico Takimiri è stato ufficialmente riconosciuto come “Eccellenza Italiana”. Siamo ora i primi e gli unici a rappresentare il circo e le arti circensi tra l’elenco delle Eccellenze Italiane. E molto presto ci saranno tantissime novità e cambiamenti per la nostra Scuola di Circo. Un ringraziamento da parte della famiglia Takimiri e da Antonio Taddei, il capostipite, che aprì il suo circo nel 1931 e che sicuramente starà sorridendo da lassù” – scrivono i responsabili.

Riportiamo di seguito la descrizione:
“Il Circo Storico Takimiri è un contesto circense che da sempre basa i suoi spettacoli su innovazione ed originalità, con un cast ricco di artisti professionisti circensi.
La locomotiva della produzione è Ulisse Takimiri, figlio d’arte del grande Clown Takimiri ricordato ancora oggi con molta ammirazione soprattutto nelle Regioni di Marche ed Abruzzo.
Citiamo per importanza uno dei riconoscimenti più importanti ricevuti dal Capostipide della famiglia: Premio alla carriera “L’Arancia d’Oro” al “Festival Cabaret Amore mio” di Grottammare (AP) nell’anno 2000, il quale è stato consegnato in passato a lustri nomi del panorama nazionale ed internazionale come Lino Banfi, Paolo Villaggio, Leo Gullotta, Enzo Iacchetti e molti altri.
Il Clown Takimiri collaborò in teatro nel 1973 con De Filippo il quale consegnò, in seguito alla speciale esperienza, una dedica al Clown, che ancora oggi si trova nel Carovan Museo a lui dedicato”.

 

Condividi:
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.