L’essenza della cultura circense, la ricchezza delle antiche tradizioni circensi italiane, il prestigio di una grande famiglia di artisti, il brivido dell’affinità tra uomo e animale: tutto si unisce a Vinicio Canestrelli Togni, special guest dell’International Circus Festival of Italy.
Gli Special Guests di questa 25esima edizione del Festival Internazionale del Circo d’Italia portano una vera e propria ‘Sfilata di stelle’ a quello che sarà sicuramente un evento indimenticabile e imperdibile. Insieme, per la prima volta sotto il nuovo Big Top, i top performer del mondo del Circo Italiano hanno portato le loro performance e cultura in tutto il mondo.
A seguito dei nostri annunci relativi al celebrato ventriloquo italiano Willer Nicolodi, Re dei Clown Davis Vassallo, Leggende della Commedia Gianni e Daris Huesca Fumagalli, e il rinomato addestratore animali Flavio Togni, l’organizzazione del festival è lieta di annunciare la partecipazione di Vinicio Canestrelli Togni, in rappresentanza della famiglia Lidia Togni.
Tra l’altro, il Circo Lidia Togni è Platinum Partner della 25° edizione del Festival. Risale al 1982 la fondazione del circo la cui direziona artistica è affidata all’addestratore italiano Vinicio Canestrelli Togni. Oltre ad essere uno dei più importanti circhi italiani, il Lidia Togni nel corso della sua storia si è impegnato in numerosi progetti. Tra questi citiamo: il sostegno alla diffusione nel mondo della razza dei cavalli Sanfratellani, il contributo all’ideazione della Fiera cavalli Made in Sud, la creazione di una seconda unità destinata agli spettacoli in Europa pensati per ottenere un maggiore coinvolgimento del pubblico giovane, la collaborazione fattiva nella pratica della Clown-terapia, la realizzazione di una Chiesa itinerante, l’ideazione di una scuola di Circo viaggiante, e le collaborazioni con gli Enti di formazione.