Dal 4 al 20 ottobre, le opere dell’artista Thomas Zerbato saranno in mostra in Spagna in occasione della prima edizione del “Festival Internacional de Circo de Zaragoza“. Si tratta di alcuni quadri di una collezione speciale e di alcune opere realizzate in esclusiva per questo evento che si terrà presso il Recinto Ferial de Valdespartera.
“Dopo aver esposto i miei quadri nell’edizione 2023 dell’International Circus Festival of Italy, sono felice e orgoglioso di fare lo stesso all’interno di questo importante festival circense che si terrà in Spagna – racconta con soddisfazione Thomas Zerbato -. In particolare, è un piacere essere presente in occasione della prima edizione che è sempre un evento carico di attesa e di grande fascino a cui, conoscendo la grande professionalità degli organizzatori, ne seguiranno tanti altri. Dal prossimo 4 ottobre – aggiunge l’artista -, i visitatori della mostra e gli appassionati di circo potranno ammirare le mie opere e anche altre ‘attrazioni’ come, per dare una anticipazione, un modellino del Circo Knie realizzato da Steven Carroli che ammiro da tempo per l’ottimo lavoro che ha fatto e continua a fare per la promozione dell’arte circense”.
Ma cosa possiamo sapere di più sulle opere che saranno presentate in occasione della mostra?
“Sui miei quadri esposti in occasione del festival posso soltanto dire che tre raffigurano dei clown ed uno di loro è anche molto conosciuto, anzi direi famoso proprio in Spagna – anticipa Thomas ai lettori di circoitalia.it -. Una quarta opera racconta una delle grandi famiglie del circo presenti in Svizzera, mentre un’altra è un vero e proprio progetto da me pensato e tutto incentrato su questa prima edizione del festival”.
Per chi volesse apprezzare le opere de “Il circo sotto le lenti blu” di Thomas Zerbato può visitare la rubrica “Arte” del nostro giornale curata dallo stesso artista e collaboratore di circoitalia.it
Daniele G. Masciullo