Teatro nelle Foglie apre le porte al work-in-progress della nuova creazione “Insomnia”, lo spettacolo al quale si sta lavorando e che vedrà la luce nei prossimi mesi. Si potrà assistere a uno spettacolo ancora non in forma completa, ma che ha bisogno di presentarsi al pubblico per crescere e prendere forma. Sarà un’esperienza teatrale, più che uno spettacolo frontale. Un’attività in parte partecipativa e nella quale alla presentazione vera e propria seguirà un momento di incontro e confronto tra artisti e spettatori per scambiare opinioni, idee, feed back.
L’idea di Insomnia: sommergere il pubblico nelle pieghe della tumultuosa mente di un personaggio tormentato, in una notte eterna, sospesa tra dormiveglia, limbo e aldilà. Portare in scena la lotta interiore di chi affronta i propri incubi galleggiando nell’insonnia, con la leggerezza dissacrante del clown. Narrazione senza parole, movimenti espressivi, immagini sospese tra simbolismo e metafora e una scenografia dinamica, viva, che diventa anch’essa personaggio della storia. Uno spettacolo di forte impatto visuale ed emozionale.
Insomnia invita gli spettatori a sperimentare la complessità della mente umana in un viaggio coinvolgente, mettendosi in gioco in prima persona.
I linguaggi
Questa nuova creazione vede il teatro di figura e il teatro fisico quali componenti centrali, a cui il circo si affianca insieme a una ricerca personale sull’integrazione della magie nouvelle.
Chi: per bambini da 0 a 99 anni
Dove: nel tendone da circo di Teatro nelle Foglie montato a Fivizzano, nel cuore della Lunigiana
Quando: domenica 19 e 26 maggio ore 17.30
Come: invia un Whatsapp a 3473620635
Costo: l’ingresso è di 5 euro