Circo Italia nasce per essere un punto di riferimento della stampa di settore a livello nazionale. La passione, la dedizione e il carisma dei suoi fondatori devono essere e saranno il punto di riferimento per centinaia di soggetti che ruotano intorno al mondo dello spettacolo viaggiante nostrano.
Circo Italia apre le sue porte a tutto ciò che ruota intorno all’arte circense in Italia, non fossilizzandosi esclusivamente sugli spettacoli prettamente itineranti ma tendendo la mano alle centinaia di compagnie che presentano spettacoli, workshop, allenamenti e progetti all’interno delle scuole circensi in ogni regione.
In maniera trasparente e plurale, Circo Italia intende essere la voce di artisti, enti, associazioni, scuole, circhi, teatri di figura ed appassionati per dare eco all’infinità di attività presenti nella nostra penisola.
Circo Italia è disponibile a stringere collaborazioni e partenariati, ad ascoltare opinioni e consigli, purché il suo percorso sia condiviso dagli altri operatori.
Ai lettori di circoitalia.it sono garantite la correttezza nel raccontare fatti e notizie, la professionalità dello staff ed il suo entusiasmo.
Circo Italia cercherà di essere presenti nei luoghi di attività: circhi, teatri, festival, scuole e workshop. Lì dove ci sarà voglia di arte circense.
Circo Italia è pronto ad intraprendere questo viaggio con la sua carovana. E voi siete pronti a salire a bordo?
Daniele G. Masciullo (Editore e direttore responsabile)
Antonio Javier Di Lena (Coordinatore di redazione)